Music Marketing

Il Corso è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere i meccanismi e le possibilità lavorative che l’industria musicale offre oggi. Il corso è articolato in una serie di incontri che trattano tutti i temi e le materie relative al settore musicale: dal marketing alla promozione, dalla pubblicazione ai canali di distribuzione digitale e non, dal social media management all’organizzazione di eventi, dal lavoro delle case discografiche fino agli stores digitali, dalla creazione del profilo artista all’aspetto economico-legale. E poi ancora come muoversi in campo di Editoria, Self-publishingDiritto D’autore e Creative Commons (Siae, Soundreef e Music Libraries) e tour management.

Le Materie trattate sono:

L’industria musicale e le Case Discografiche

Tipi di Contratto

Editoria e Self-Publishing

Diritto d’Autore e Protezione delle Opere

Il Mercato: Le Nuove Opporutnità

Tour Management e Live Show

Merchandising e Promozione

Music Marketing e Presenza sul web

Social Media Management

Distribuzione Digitale

Analisi del Mercato

Posizionamento nel Mercato

Aspetti Legali: Tasse e Enpals

Investitori, Produttori e DIY

Streaming e Royalties

Pubblicità, Radio e Comunicazione